CONSOLIDAMENTI STRUTTURALI

CONSOLIDAMENTI STRUTTURALI

Katik opera nel settore dei servizi edili a Bologna con varie specializzazioni tra cui quella in consolidamenti strutturali.

Nella realizzazione di opere edili di ripristino e risanamento, ristrutturazioni e adeguamenti a norma, garantiamo l’intervento diretto con professionisti specializzati nella realizzazione di consolidamenti strutturali a Bologna.

Il cedimento progressivo di strutture può provocare l’insorgere di crepe, di fratturazioni, di avvallamenti sui pavimenti e, nei casi più gravi, di inclinazioni degli edifici. Quando si verifica un cedimento è necessario intervenire tempestivamente rinforzando le fondazioni e il terreno con appositi consolidamenti strutturali.

Grazie all’uso di tecnologie innovative noi di Katik garantiamo consolidamenti strutturali di qualità in ogni circostanza nel territorio di Bologna e provincia.

Nel settore delle ristrutturazioni si lavora spesso e volentieri su edifici datati che necessitano non solo di interventi di manutenzione e di miglioramento estetico, ma soprattutto di messa in sicurezza della struttura esistente. In queste situazioni interveniamo con consolidamenti strutturali mirati in modo da riqualificare l’immobile.

I consolidamenti strutturali comprendono diverse sottocategorie dai consolidamenti di fondazioni esistenti ai consolidamenti delle travi, delle scale, delle volte, delle colonne e dei solai.

Katik è specializzata nei consolidamenti strutturali dalle fondazioni al tetto usando tecniche differenti quali intonaci armati, palificazioni, cementi e resine speciali. Disponiamo di team di esperti nei consolidamenti strutturali di edifici e di opere di ogni genere e gestiamo con grande esperienza tutte problematiche che possono emergere, anche in corso d’opera.

I consolidamenti strutturali hanno un unico obiettivo: la sicurezza degli edifici e quindi la sicurezza dei cittadini. L’inadeguatezza costruttiva, la fragilità delle strutture, il degrado e, a volte, la forza dirompente della natura, rendono indispensabili operazioni di rafforzamento strutturale.

Il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna nel 2012 ha evidenziato la necessità di consolidamenti strutturali sia per edifici lesionati dal sisma sia per la messa in sicurezza di edifici ritenuti potenzialmente instabili. Si tratta di operazioni di massima importanza per la collettività e devono essere gestite e realizzate da imprese edili affidabili e competenti come Katik.

Per assicurare i risultati migliori, studiamo la struttura lesionata individuando i consolidamenti strutturali più idonei per quel preciso contesto. I consolidamenti strutturali di murature danneggiate consistono in operazioni di rimozione delle parti rovinate sostituendole con nuovi materiali per dar solidità alla struttura.

La nostra organizzazione è qualificata per interventi di consolidamenti strutturali e di recupero adoperando tecniche specifiche per il rafforzamento della struttura. Dalle comuni iniezioni di malte speciali alle tecnologie più avanzate, Katik offre la risposta che cerchi nel settore dei consolidamenti strutturali.

Oltre ai consolidamenti strutturali classici, l’impresa è specializzata nel consolidamento di rilevati ferroviari mediante trattamento dei terreni con prodotti stabilizzanti.

Referenti

KATIK VERDE
Dott. Federico Bianchi
Tecnico e Commerciale

KATIK STRADE
Geom. Salvatore Folino
Geom. Guglielmo D’Alessandro
Produzione e Logistica

KATIK EDILE
Geom. Alex Mattarelli
Produzione e Logistica

Info e contatti

INDIRIZZO
VIA CONTI 15
FRAZ. TREBBO DI RENO
40013 CASTELMAGGIORE (BOLOGNA)

CONTATTI
TELEFONO +39 051.6325686
FAX +39 051.705689
Scrivici QUI